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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

cover price: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

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Motivazioni, ostacoli e vantaggio competitivo delle imprese italiane certificate ISO 9001:2008 del settore tessile-moda

Cedam

Padova, 2016; paperback, pp. 192.

ISBN: 88-13-35838-5 - EAN13: 9788813358389

Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Obiettivo è capire l'impatto della norma ISO 9001 sulle imprese italiane del settore tessile-moda, per analizzare le motivazioni che hanno spinto le stesse a certificarsi, gli ostacoli riscontrati, i vantaggi competitivi raggiunti. Per cui, è stato elaborato un questionario per le aziende certificate del settore tessile italiano. I dati raccolti sono stati dapprima descritti, ricorrendo ad indicatori statistici, per poi passare all'utilizzo di strumenti come l'analisi fattoriale (che ha permesso di sintetizzare le informazioni in macro fattori) e la cluster analysis (per comprendere gli aspetti più importanti che influenzano le scelte delle imprese). E' emerso che la certificazione genera benefici solo se supportata da una cultura aziendale orientata alla qualità e in un coinvolgimento del management capace di trasmettere in modo efficiente questo nuovo approccio alla gestione. l lavoro arricchisce la letteratura in tema di SGQ attraverso un'analisi delle imprese del settore tessile-moda certificate ISO 9001. Lo studio mostra il legame tra le motivazioni che spingono un'impresa a certificarsi e i vantaggi derivati.

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