art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Strategie di lunga vita d'impresa. Aziende familiari centenarie tra innovazione e tradizione

Franco Angeli

Milano, 2012; paperback, pp. 144, cm 15,5x23.
(Economia e Management. 79).

series: Economia e Management

ISBN: 88-204-0869-4 - EAN13: 9788820408695

Languages:  italian text  

Weight: 0.25 kg


La strategia d'impresa consiste in un delicato processo di costruzione di coerenza tra gli obiettivi dell'azienda e l'ambiente in cui essa opera. Nelle aziende familiari questo processo è reso ancora più complesso dall'intersezione tra il piano dell'impresa e il piano su cui operano le dinamiche della famiglia. Le aziende che riescono a perdurare a lungo operano un gioco di equilibri sottili tra elementi di tradizione ed elementi d'innovazione che s'innestano sia sulle trasformazioni del quadro competitivo, sia sull'evoluzione degli assetti della famiglia, anche in funzione del numero solitamente crescente dei suoi componenti. Il libro esamina il percorso strategico di tre aziende familiari con oltre cento anni di vita (Bortolo Nardini, Bisol e Piacenza Cashmere) che hanno dimostrato nel tempo una capacità di interpretare adeguatamente i mutamenti dello scenario e di adottare scelte opportune e compatibili con essi in funzione degli obiettivi. Tale capacità è letta come una forma d'intelligenza a sei dimensioni (organizzativa, strategica, artigiana, narrativa, relazionale, creativa), ognuna delle quali rappresenta una chiave di lettura complementare per le strategie di queste aziende. L'analisi offre prospettive di riflessione per qualsiasi tipo d'impresa, anche non familiare e nettamente più giovane, per affrontare con successo ed equilibrio il proprio percorso strategico.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

Silenzio e pubblicità

€ 23.75 (€ 25.00- 5%)

Voragine

€ 11.40 (€ 12.00- 5%)

E allora voi?

€ 17.10 (€ 18.00- 5%)

€ 19.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci