art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Manuale di immagine. Intelligenza percettiva, creatività, progetto

Booklet Milano

Milano, 1998; paperback, pp. 240, cm 12x19.
(Semiosfera. 4).

series: Semiosfera

ISBN: 88-6916-379-2 - EAN13: 9788869163791

Languages:  italian text  

Weight: 0.39 kg


Questo lavoro intende svelare i processi sottintesi alla comunicazione trattando argomenti come: il meccanismo della comunicazione tra segni verbali e segni visivi, tra segno e codici; il rapporto tra comunicazione e creatività, tra creatività e intelligenza percettiva; il legame tra vedere e progettare, tra tipologia delle illusioni e della grafica impossibile; i rapporti tra luce e illusione del colore, tra armonia dei colori e contrasto. Infine l'impostazione metodologica del libro si concretizza in indicazioni sul modo di costruire un marchio, su come mettere in scena un prodotto e su come progettare una story-board, così da potersi proporre nel settore della comunicazione d'immagine.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci