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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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1964 1994 Vogue

Condé Nast

Texts by Lele Acquarone.
Milano, 1994; bound, pp. 256, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 21x30.

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Sono i fotografi a inventare le donne, le donne immaginarie, stentoree, astrali, che poi si impongono come vere, e quelle vere finiscono col sentirsi finte, perché non sono fotografie, e senza l' obiettivo si percepiscono massicce e imperfette, esteticamente niente, quindi femminilmente niente. Il mondo della moda sarebbe piccolo e elitario, sconosciuto ai più, ma nell' intreccio con la pubblicità e i giornali, diventa un' immagine universale, colora il quotidiano, crea un nuovo divismo e quindi una folla di fans. Lo si capisce benissimo visitando la mostra "Vogue/1964-1994" alla Triennale (3 - 30 ottobre 1994), dedicata ai trent' anni del mensile italiano che più ha influenzato non tanto il gusto del vestire quanto quello dell' immagine. Narcisismi estremi e infatti non è la moda la protagonista della mostra, non sono i vestiti né gli stilisti, e forse neppure le modelle; ma i fotografi, le star più temute, idolatrate, pagate, crudeli e imperiose di un sistema creativo e mercantile.

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