libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

prezzo di copertina: € 150.00

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Costo totale: € 150.00 € 309.49 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino

Vinci, 1994; br., pp. 114, 29 ill. b/n, 16 ill. col., cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.49)

Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino

Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino

A cura di Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; ril., pp. 215, ill. b/n e col., cm 26x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 100.00)

Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

chiudi

Harvard Business Review. Vol. 6: Innovazione, talenti, competitività...

Strategiq

Milano, 2007; br., pp. 112, ill., cm 21x27.

ISBN: 88-95181-09-3 - EAN13: 9788895181097

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.349 kg


Due sono le posizioni prevalenti, nel dibattito permanente sulla capacità di competere delle imprese italiane nei mercati globali. La prima sostiene che occorre dare una urgente accelerazione agli investimenti in ricerca e sviluppo, migliorare l'intero sistema della ricerca, pubblico e privato, e accrescere i livelli di istruzione per creare nuovi talenti, trattenere quelli che ci sono e attirarne di nuovi da altri paesi. La seconda ritiene, invece, che l'Italia non debba cercare di seguire la strada di altri paesi e puntare a eccellere nella ricerca, nelle nuove tecnologie, nelle scienze e nei sistemi avanzati, bensì fare leva sulle specificità del tutto italiane della piccola impresa fortemente creativa e flessibile, sull'adattamento di tecnologie importate, sui servizi turistici o alla persona, sul migliore utilizzo delle professionalità esistenti. Il tema dell'innovazione è ampiamente trattato in questo numero della rivista: un articolo di McGrath e Keil rileva che spesso le nuove iniziative di business falliscono senza che le aziende riescano a estrarre il benché minimo valore dall'esperienza, e consigliano metodologie più articolate per valutare successi e fallimenti. L'articolo di Guido Feller tocca invece proprio il tema dell'innovazione nelle imprese italiane e, dopo avere analizzato la situazione, avanza una proposta strategica per rilanciare innovazione e competitività.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci