libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

chiudi

Maurice Marinot. The Glass 1911-1934

Skira

Edited by Jean-Luc Olivié, Cristina Beltrami.
Testo Inglese.
Milano, 2019; ril., pp. 224, ill. col., cm 23x30.

ISBN: 88-572-4047-9 - EAN13: 9788857240473

Soggetto: Arte Vetraria

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 1.5 kg


This is the first English-language volume on Maurice Marinot (1882-1960), a pioneer in the development of glass as a studio art form.
Initially a member of the fauves, in 1911 Marinot visited the glassworks of the Viard brothers at Bar-sur-Seine, a catalytic moment that led to an all-encompassing passion for glass. Marinot quickly began designing bowls, vases and bottles, which his friends would produce for him to paint, using enamels.
By 1913 critics were praising his work: "It has been a long time since an innovation of such great importance has come to enrich the art of glass," wrote Leon Rosenthal. From that year Marinot ceased exhibiting his paintings and learned quickly how to blow glass. In 1923 he stopped using enamels, and explored the use of bubbles, metal leaf and colored glass. This book reveals his accomplishment for a wider audience.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 42.75
€ 45.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci