Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Andrea Salvetti. Terra terra
Electa
Milano, Dilmos, 18 aprile - 23 aprile 2007.
Milano, 2007; br., pp. 120, 150 ill. col., cm 25x28.
ISBN: 88-370-5220-0 - EAN13: 9788837052201
Soggetto: Architetti e Studi,Design,Saggi (Arte o Architettura),Scultura,Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.788 kg
Nel 1993 Andrea Salvetti inizia l'attività di artista-artigiano, realizzando arredisculture in ferro, legno e altri materiali, e dedicando particolare attenzione sia alle nuove tecnologie che alla riscoperta di tecniche antiche. Egli concepisce il design come una procedura creativa metodica, che partendo dalla vita comune, dalla quotidianità e dall'osservazione della natura può essere estesa a temi concettuali.
Salvetti è in grado di raccontare storie per il tramite di animali, casse di frutta, tronchi, uova, alberi e nidi, attraverso opere che condividono i valori spaziali della scultura, l'elaborazione degli elementi visivi, cromatici e luministici della pittura e delle arti visive in generale, l'oggettività mimetica della fotografia e la volontà di coinvolgimento spaziale e sociale della performance e della coreografia.
Utilizza tecniche industriali per perseguire il fine che si è posto: la semplicità, che non è povertà, ma sottrazione dell'ovvio e aggiunta del significativo.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin
Fuori Catalogo









