Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Andrea Salvetti. Terra terra
Electa
Milano, Dilmos, April 18 - April 23, 2007.
Milano, 2007; paperback, pp. 120, 150 col. ill., cm 25x28.
ISBN: 88-370-5220-0 - EAN13: 9788837052201
Subject: Architects and their Practices,Design,Essays (Art or Architecture),Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Sculpture
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.788 kg
Nel 1993 Andrea Salvetti inizia l'attività di artista-artigiano, realizzando arredisculture in ferro, legno e altri materiali, e dedicando particolare attenzione sia alle nuove tecnologie che alla riscoperta di tecniche antiche. Egli concepisce il design come una procedura creativa metodica, che partendo dalla vita comune, dalla quotidianità e dall'osservazione della natura può essere estesa a temi concettuali.
Salvetti è in grado di raccontare storie per il tramite di animali, casse di frutta, tronchi, uova, alberi e nidi, attraverso opere che condividono i valori spaziali della scultura, l'elaborazione degli elementi visivi, cromatici e luministici della pittura e delle arti visive in generale, l'oggettività mimetica della fotografia e la volontà di coinvolgimento spaziale e sociale della performance e della coreografia.
Utilizza tecniche industriali per perseguire il fine che si è posto: la semplicità, che non è povertà, ma sottrazione dell'ovvio e aggiunta del significativo.
Out of Catalog









