Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Italianità nel mondo fra culture ed economia del made in Italy. Strategie linguistiche, pratiche discorsive ed elementi simbolici nei mercati globali
Edizioni dell'Orso
A cura di Barni M.
Alessandria, 2025; br., pp. 252, cm 17x24.
ISBN: 88-3613-556-0 - EAN13: 9788836135561
Testo in:
Peso: 0 kg
I contributi qui contenuti mostrano la possibilità e necessità di un confronto interdisciplinare per affrontare una materia complessamente articolata che abbiamo ricondotto a due sezioni tematiche: "Made in Italy e Italian Heritage in una prospettiva multidisciplinare" e "Comunicazione e percezione dell'immagine Paese e dell'ita-lianità all'estero".
A conclusione del volume si propone il Manifesto Made in Italy efficace, inclusiva, adeguata ai contesti, con l'obiettivo di condividere i risultati della ricerca con le istituzioni che si occupano di promozione della lingua, cultura, economia italiana nel mondo, che potranno trarne suggestioni per la costruzione di linee politiche basate sull'evidenza. Il Manifesto, valorizzando il ruolo sociale ed economico delle reti di italiani e italiane nel mondo, evidenzia il valore anche economico (oltre che culturale) della lingua italiana in contatto con le lingue dei Paesi di emigrazione italiana e la funzione socio-culturale (oltre che economica) delle attività economico-produttive di oriundi italiani promotori all'estero di una visione allargata del Made in Italy che si raccorda con altre e varie forme di trasmissione dell'italianità nei mercati globali.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Il soldato del Vigo in Ortigara. La storia vera dell'alpino Bepi
Tommaso d'Avalos. Un intellettuale a Napoli nel primo Seicento









