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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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"Sindrome di George Gray" per lui e per lei

Kimerik Casa Editrice

Patti, 2017; br., pp. 88, cm 15x21.

ISBN: 88-9375-201-8 - EAN13: 9788893752015

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.18 kg


Davvero divertente l'approccio di due penne femminili di fronte a un tema che spesso si traduce in ben altro che risate o riflessioni ironiche. Eppure, dietro un testo sapientemente architettato nei contenuti e nelle forme, si cela uno studio quasi da manuale, da "presa diretta" di ciò che spesso accade nel rapporto di coppia, in particolar modo quando il "lui" si crede unico, inarrivabile e immeritato dalla donna che gli sta accanto. Ecco che viene fuori la "Sindrome", per dirla con un termine abusato al giorno d'oggi, quella da cui nessun uomo riesce a liberarsi perché troppo nobile, troppo delicato, troppo intelligente, troppo... troppo! Apparentemente sembrerebbe un attacco diretto al mondo maschile, in verità la donna si pone quale salvatrice: al carissimo "Mister Gray", emblema della categoria, viene dunque offerta una soluzione, che si rivela proprio La "Sindrome di George Gray" per lui e per lei.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci