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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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La bava della lumaca

Aletti Editore

Villanova di Guidonia, 2016; br., pp. 88.
(Gli Emersi Narrativa).

collana: Gli Emersi Narrativa

ISBN: 88-591-3461-7 - EAN13: 9788859134619

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.42 kg


Come facciamo a sapere chi siamo se non sappiamo da dove veniamo, da chi veniamo? Un albero con le radici deboli non cresce, si ammala e poi muore. L'identità di ciascuno dipende anche dall'appartenenza, dall'appartenenza (nel bene e nel male) ad una famiglia. E che ne sarà inoltre di noi, quando non ci saremo più, se non resta qualcuno a ricordarci? Il racconto che segue è organizzato per ritratti: ogni capitolo (o quasi) parla di una persona che fu, anzi, di un personaggio, ed ha dunque una sua autonomia narrativa. Ma poiché queste persone erano (anche nella realtà) tra loro imparentate, è inevitabile e opportuno che ci siano rinvii (utili alla migliore intelligenza del testo) da un ritratto all'altro. A beneficio del lettore, per risparmiargli la spesa e il disturbo della lettura, è il caso di chiarire che in questo racconto non compaiono personaggi eccezionali, né casi straordinari o eroici o gloriosi. Vi si parla solo di vite comuni di gente qualsiasi (vite svoltesi però in un periodo non proprio banale, come sono stati i primi 8 o 9 decenni del Novecento). Ma poiché, com'è noto, un racconto non è interessante per i casi di cui si narra né per i personaggi in sé, bensì per la bontà della narrazione, chi tra i lettori ha la perversione di leggere storie qualsiasi di gente qualunque, potrà forse con qualche piacere apprendere i fatti di cui si tratta in queste righe, fatti presentati con mano leggera e con una certa dose di lieve e commossa ironia che circola un po' dovunque nel testo. Di più.

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