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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Impermanenze

Aletti Editore

Villanova di Guidonia, 2016; br., pp. 112, cm 20x20.
(Gli Emersi Poesia).

collana: Gli Emersi Poesia

ISBN: 88-591-3541-9 - EAN13: 9788859135418

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


L'effimero e il caduco, che continuamente trasformano la realtà, in un gioco caleidoscopico di manifestazioni che si susseguono l'una all'altra, sono solo il soggetto apparente di questa intensa raccolta: alla vacuità e vanità del divenire, infatti, si oppongono dialetticamente il segno e il sogno di una dimensione assoluta. Nel continuo trasmutare delle cose, gli opposti sfumano l'uno nell'altro: i marosi diventano valli, il riso diventa ghigno, il capriccio di nube si fa pietra di pieve / romanica, santa / dimora di qualche divino / aureo miraggio: ogni luogo, come ogni realtà umana, anche la più cruda, volto atroce di un "male" forse solo provvisorio, diviene soglia per trascorrere dall'apparente all'assoluto, dalla caducità all'essenza. Questa si esprime come un "tendere verso", ma anche come il contenitore di una incomprensibile congiunzione fra ciò che diviene e ciò che è eterno, fra mancanza di senso e espressione di ciò che necessariamente è. Il Fato che governa la Natura, identificato con una divinità impenetrabile e assente, si configura come il luogo permanente che nel fluire continuo delle cose trova la propria manifestazione. Siamo all'interno di una hegeliana identità di essere e divenire: oltre la vanità, identificata con la clessidra - una imperitura galattica partitura unisce nella musica dei mondi Vuoto e Pieno, increato e creato, domanda e risposta. Sapiente è colui che coglie e accoglie, come lo scultore Vulca mentre plasma il volto del dio.

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