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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Mannacanu

Zedda

Cagliari, 2010; br., pp. 82, cm 14,5x20.

ISBN: 88-6211-417-6 - EAN13: 9788862114172

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


Mannucanu è il nome di invenzione che evoca il volto di un grande vecchio saggio forse dalla capigliatura candida. Un po' "Penna bianca" e un po' "mago della montagna". In questi racconti Mannucanu viene tratteggiato da chi lo conobbe e lo incontrò da vivo. L'occasione è il momento della sua scomparsa, e tutto il paese si accorge che senza di lui tutti sono più poveri, e tutti raccontano il proprio momento di incontro con Mannucanu. Come nella migliore letteratura sudamericana (Sepulveda, Marquez, Cortazar), nel raccontare episodico e legato alla personalità di chi racconta, si crea mano a mano la tela dei ricordi, e la tela avvolge tutti nel suo filo trasparente ma magicamente resistente. Mannucanu, vero spirito del luogo, a tutti ha dato, insegnato qualcosa, e da tutti ha ricevuto. La terra sarda imprime alla vita del piccolo villaggio un ritmo canoro legato ai suoni della natura e della vita degli umani e degli animali (asini, galline e perfino topi). Con questo ritmo si svolgono e si avviluppano le narrazioni, guidate, come in una "contraddanza", dal desiderio di non perdere le proprie radici. La vita è un gioco, sembra suggerire Mannucanu dalla sua ultima dimora, alla quale tutto il paese si reca facendo la fila per ore e ore, e i racconti su di lui si snodano come per una "tombola" di Natale di cinquina in cinquina.

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