Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € n.d.
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Libri compresi nell'offerta:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)
Le Conseguenze del Tessere...dalla Tessitura alla Fiber Art
Cecilia Natale
Palombi Editori
Roma, CASTEL SANT'ANGELO, 1 settembre - 4 ottobre 2009.
Roma, 2009; br., pp. 72, ill., cm 21x21.
ISBN: 88-6060-229-7 - EAN13: 9788860602299
Soggetto: Collezioni,Saggi (Arte o Architettura),Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.2 kg
"Il mio approdo nel mondo della tessitura è avvenuto con un innamoramento a prima vista nei lontani anni '90. Un casuale incontro in un trullo di Alberobello nelle Puglie con una tessitrice e il suo telaio, hanno dato il via al riconoscimento del mio bisogno di rapportarmi con quello strumento. Ho così scoperto quale magia ci fosse nel trasformare un semplice filo in un tessuto che diventa autonomo dal filo stesso e con il quale, a sua volta, si può dare corpo ad altro. Due oggetti - telaio e filo - che ne formano un terzo che a sua volta ne può formare un quarto. La curiosità, però, di superare il semplice intreccio tra ordito e trama, la consequenzialità di un rimettaggio e quella parte di meccanicità insita anche nella tessitura, mi hanno spinto ad andare oltre e provare a tessere "fuori dal telaio", ossia a combinare insieme le tecniche proprie di questo mestiere a quelle della plasticità.
Saluti da... Vallombrosa e Saltino attraverso le cartoline d'epoca
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi