Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
cover price: € 33.00
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Books included in the offer:
Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
FREE (cover price: € 33.00)
Studi su Arturo Martini. Per Ofelia
Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 29.00)
Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.
Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 35.00)
Dolce & Gabbana. Fashion Album
Skira
Milano, 2007; hardback, pp. 472, 400 b/w and col. ill., cm 34x48.
(Moda e Costume).
series: Moda e Costume
ISBN: 88-6130-084-7 - EAN13: 9788861300842
Subject: Societies and Customs
Languages:
Weight: 2.49 kg
Il nuovo volume di Dolce & Gabbana è incentrato sui primi ventanni di campagne pubblicitarie donna (dalla Primavera/Estate 1987 alla Primavera/Estate 2006), realizzate da ce-, lebri professionisti dell'obiettivo: da Ferdinando Scianna a Fabrizio Ferri e Giampaolo Barbieri; da Michel Comte a Mario Sorrenti e Steven Meisel. Tutti fotografi che in modo diverso e del tutto personale hanno contribuito nel tempo a trasformare l'immagine della Sicilia, originariamente scelta come fonte d'ispirazione e referente stilistico delle prime collezioni, in una nuova idea di femmìnilità e seduzione. Fashion Album ha voluto mostrare, attraverso i servizi realizzati per i grandi magazine, la ricchissima gamma di interpretazioni che i più importanti maestri della fotografia contemporanea hanno dato della moda Dolce & Gabbana, questo nuovo libro restituisce il punto di vista ai due stilisti: non si tratta quindi più di vedere come lo stile Dolce & Gabbana ha progressivamente ispirato le visioni dei fotografi, ma, al contrario, di analizzare le modalità attraverso le quali, campagna dopo campagna, Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono proposti al pubblico con la loro straordinaria varietà di abiti, situazioni, contesti e modelle, reinventandosi e rinnovandosi per ogni collezione, pur rimanendo fedeli a temi e motivi caratterizzanti fin dagli esordi la moda Dolce & Gabbana.
In questa sorta di ribaltamento del punto di vista, per cui, come in un gioco di specchi, la nostra attenzione si sposta dall'immagine riflessa a quella riflettente, il volume rappresenta il necessario completamento di Fashion Album.
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano