Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Cantieri. Antonella Catini per Assogeneri
Skira
Edited by P. Daverio.
Milano, 2014; paperback, pp. 96, 40 col. ill., cm 24x28.
(Varia).
series: Varia
ISBN: 88-572-2437-6 - EAN13: 9788857224374
Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.632 kg
Articolo 25 della Dichiarazione universale dei diritti umani, 1948.
Pubblicato in occasione del ventennale di Assogenerici (l'Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici), il volume documenta i laboratori creativi che l'artista Antonella Catini e il coach Francesco di Coste per avvicinare al mondo dell'arte i partecipanti, professionisti in diversi ambiti (medici, farmacisti, manager, giornalisti, politici, informatori scientifici, industriali) tutti interlocutori di Assogenerici.
Antonella Catini ha assunto il ruolo di guida e di stimolo per i numerosi partecipanti a questi "cantieri". Attraverso l'analisi di alcune sue opere e l'attivazione del laboratorio creativo ha fatto produrre, in ciascun cantiere, tre opere collettive, realizzate in acrilico. Tutti i soggetti invitati a lavorare la materia pittorica in forma espressiva e libera hanno sperimentato quanto il processo creativo sia legato al perseguimento dell'equilibrio tra conoscenza, improvvisazione e ricerca di vie innovative. Le opere elaborate fanno trapelare una potente energia creativa e rivelano tutte una metodologia di lavoro basata sulla cooperazione attiva, la condivisione di intenti e contenuti e un intenso coinvolgimento emotivo.









