Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Cantieri. Antonella Catini per Assogeneri
Skira
A cura di P. Daverio.
Milano, 2014; br., pp. 96, 40 ill. col., cm 24x28.
(Varia).
collana: Varia
ISBN: 88-572-2437-6 - EAN13: 9788857224374
Soggetto: Collezioni,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.632 kg
Articolo 25 della Dichiarazione universale dei diritti umani, 1948.
Pubblicato in occasione del ventennale di Assogenerici (l'Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici), il volume documenta i laboratori creativi che l'artista Antonella Catini e il coach Francesco di Coste per avvicinare al mondo dell'arte i partecipanti, professionisti in diversi ambiti (medici, farmacisti, manager, giornalisti, politici, informatori scientifici, industriali) tutti interlocutori di Assogenerici.
Antonella Catini ha assunto il ruolo di guida e di stimolo per i numerosi partecipanti a questi "cantieri". Attraverso l'analisi di alcune sue opere e l'attivazione del laboratorio creativo ha fatto produrre, in ciascun cantiere, tre opere collettive, realizzate in acrilico. Tutti i soggetti invitati a lavorare la materia pittorica in forma espressiva e libera hanno sperimentato quanto il processo creativo sia legato al perseguimento dell'equilibrio tra conoscenza, improvvisazione e ricerca di vie innovative. Le opere elaborate fanno trapelare una potente energia creativa e rivelano tutte una metodologia di lavoro basata sulla cooperazione attiva, la condivisione di intenti e contenuti e un intenso coinvolgimento emotivo.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









