art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Telemaco Signorini. Catalogo Generale Ragionato delle Opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

cover price: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo Generale Ragionato delle Opere

Total price: € 240.00 € 740.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

FREE (cover price: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

De la gare à la ville. Une démarche de projet. Dalla Stazione alla Città. L'impostazione di un progetto

Silvana Editoriale

Edited by Bajard M.
Translation by Hargreaves N.
Italian and French Text.
Cinisello Balsamo, 2008; paperback, pp. 170, col. ill., col. plates, cm 24x28.

ISBN: 88-366-1025-0 - EAN13: 9788836610259

Subject: Architects and their Practices,Civil Architecture/Art,Design,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Urbanism

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  french, italian text   french, italian text  

Weight: 0.964 kg


Fin dalla sua comparsa, alla metà dell'Ottocento, il treno si è inserito nel quadro di sviluppo delle città e dei territori come formidabile vettore di pianificazione. Così la stazione, generalmente costruita ai margini della città, si è spesso rivelata il punto di partenza di un nuovo quartiere, che poi finiva per ricongiungersi al centro urbano.
Collegando le città tra loro, la ferrovia non si è solo integrata nel tessuto di ognuna di esse, ma si è anche posta all'origine di grandi progetti urbanistici. Proprio sulla base di queste considerazioni è stato creato, in seno alla SNCF (Société Nationale des Chemins de Fer), l'Ufficio Studi AREP, una struttura progettuale che, in dieci anni di attività, è diventata una forza propositiva, spesso interpellata, anche a livello internazionale, in merito a grandi operazioni di pianificazione.
Il presente volume è una testimonianza della varietà dei contributi che AREP ha dato nell'ambito della riflessione sulla metropoli contemporanea - uno spazio in continuo movimento, densamente popolato e ricco di reti di trasporti -, e ripercorre in trentuno progetti, scanditi in quattro capitoli, l'itinerario storico che ha portato dalla progettazione della singola stazione alla pianificazione di un'intera città.
Da Parigi a Shanghai, da Strasburgo a Torino, da Tolosa a Pechino, si aprono davanti ai nostri occhi nuovi spazi urbani, organizzati intorno a una moderna rete di trasporti, in cui abitanti e natura si riappropriano del territorio, percorrendo la strada da tutti auspicata di uno sviluppo urbano veramente sostenibile.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

F

€ 8.00 (€ 22.00- 64%)

Next Stop. Italy

€ 8.00 (€ 19.00- 58%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci