Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
Il simbolico in gioco. Letture situate di scrittrici del Novecento
Il Poligrafo
Edited by Ribero A. and Ricaldone L.
Padova, 2011; paperback, pp. 288, ill., cm 14x21.
(Soggetti Rivelati. 38).
series: Soggetti Rivelati
ISBN: 88-7115-736-2 - EAN13: 9788871157368
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period
Languages:
Weight: 0.4 kg
Questo l'orientamento di cui le varie letture di romanzi di scrittrici del Novecento tengono conto, giungendo a comporre un volume che considera opere narrative note o addirittura notissime, canonizzate, così che la forbice fra modelli interpretativi tradizionali e orientamento sessuato sia più vistosa, e dunque proponga risultati più efficaci e persuasivi. Un orientamento che non dà luogo però a una uniformità precostituita di sguardi, bensì a una variegata sensibilità soggettiva, a testimonianza della ricchezza interpretativa maturata dalle donne in questi ultimi quarant'anni. Un "attraversamento" critico che non vuole diventare punto di vista, ma rispecchiare i singoli sguardi in dialogo tra loro. Si tratta di una pratica di lettura "differente", che muta il simbolico facendone emergere aspetti nuovi, nuove visioni e nuove riformulazioni.