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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

cover price: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

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Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

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Marketing e creazione del valore

Giappichelli - Adottati

Edited by G. Ferrero.
Torino, 2018; bound, pp. XII-448.

ISBN: 88-921-1748-3 - EAN13: 9788892117488

Languages:  italian text  

Weight: 0.84 kg


La finalità che il marketing deve perseguire è creare valore per i clienti e per l'impresa. Questa finalità qualifica il marketing aziendale come una sorta di "Giano bifronte". Da un lato, infatti, il marketing aziendale si pone l'obiettivo di soddisfare, nella maggiore misura possibile, i clienti a cui l'impresa rivolge la propria offerta, dall'altro deve contribuire ad aumentare la redditività e la competitività dell'impresa stessa. I processi di creazione e di trasferimento del valore dovrebbero quindi essere l'elemento focale della "filosofia" e della prassi del marketing aziendale. Questo testo, ideato ed elaborato da un gruppo di docenti di diverse sedi universitarie italiane, analizza i concetti e le metodologie sviluppate dalla disciplina di marketing per un'efficace gestione delle diverse fasi del processo mediante il quale le imprese creano valore per i loro clienti e sviluppano la loro capacità competitiva. Dopo un inquadramento generale della disciplina, inizia la trattazione dalla fase di analisi ed individuazione delle opportunità per creare valore; passa poi ad esaminare la fase della progettazione del valore da offrire al mercato; segue una parte dedicata alla produzione del valore, focalizzata sul contributo del marketing all'acquisizione di un vantaggio competitivo sui concorrenti; vengono quindi illustrate le politiche per far adeguatamente percepire il valore offerto e per il suo trasferimento al consumatore; infine sono spiegate alcune metodologie per il controllo dei risultati raggiunti. L'ultimo capitolo inquadra i processi di pianificazione che devono garantire l'integrazione e la coerenza tra le diverse fasi considerate. Rispetto alla precedente edizione, oltre ad un aggiornamento in base agli sviluppi intervenuti negli ultimi anni, una particolare attenzione è dedicata, in tutte le fasi del processo di creazione del valore, agli sviluppi intervenuti nel marketing a seguito della diffusione di internet e dei social network e, più in generale, come conseguenza della dinamica nelle tecnologie della comunicazione e dell'informazione. A questo si associa una più ampia disamina dell'attuale scenario economico, tecnologico e socio-culturale e delle sue tendenze evolutive, al fine di una migliore comprensione dei fattori da cui originano i mutamenti in atto nelle aspettative e nei comportamenti dei consumatori, della crescente complessità che il marketing deve fronteggiare, della opportunità di innovazione che si prospettano per le imprese. È inoltre evidenziata la rilevanza critica di ogni fase del processo di creazione del valore, per cui si evita di definire confini precisi e stabili tra scelte di valenza strategica e attività più strettamente operative. Gli autori hanno cercato di semplificare il più possibile la trattazione degli argomenti, anche mediante esempi e la presentazione di casi aziendali, senza tuttavia cadere nel semplicismo, ossia nella rinuncia ad indicare la problematicità di molti aspetti del marketing management. Il volume è stato concepito per corsi base di marketing universitari ma può rappresentare un utile supporto per tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza di questa disciplina.

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