art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

La scuola della riforma. Il «Modulo» della scuola elementare tra relazione e conoscenza

Franco Angeli

Edited by Frabboni F.
Milano, 1998; paperback, pp. 208.
(La Scuola se. Fare Scuola. 5).
(La Scuola Se. Fare Scuola. 5).

series: La Scuola se. Fare Scuola.

ISBN: 88-464-0948-5 - EAN13: 9788846409485

Languages:  italian text  

Weight: 0.315 kg


Questo volume intende rendere conto di una ricerca condotta nella scuola elementare italiana con la finalità di verificare la qualità formativa del suo modello a modulo organizzativo. In particolare vengono analizzate le qualità delle dinamiche relazionali (la socializzazione) e la qualità dei processi cognitivi (l'alfabetizzazione). All'interrogativo di fondo di questo saggio (il "modulo" risulta un congegno pedagogico e didattico capace di elevare le cifre della relazione e dell'alfabetizzazione scolastica?) la ricerca risponde in modo affermativo, poiché il "modulo" sembra dare una maggiore intensità socioaffettiva al traffico relazionale, sia un più ampio raggio cognitivo ai processi di alfabetizzazione della scuola elementare.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci