art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Insegnare filosofia agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado

Edizioni Centro Studi Erickson

Edited by Associazione italiana dislessia.
Gardolo, 2021; paperback, pp. 136, cm 21,5x30,5.
(I Materiali).

series: I Materiali

ISBN: 88-590-2441-2 - EAN13: 9788859024415

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Insegnare filosofia agli studenti con DSA fornisce indicazioni per capire le difficoltà generali degli allievi, in particolare quelle degli allievi con DSA, nello studio della filosofia, e strategie coerenti con i tre principi fondamentali dell'Universal Design for Learning (UDL): la valorizzazione delle diversità, l'educazione inclusiva e l'uso critico e consapevole delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione. Una difficoltà specifica per ragazzi e ragazze con DSA è legata proprio alle caratteristiche argomentative delle opere filosofiche stesse, che per il loro modo di procedere devono essere analizzate e interpretate per essere comprese. Alcuni semplici accorgimenti da parte del docente, o l'utilizzo delle strategie suggerite in questo volume, possono agevolare notevolmente il processo di apprendimento dei contenuti filosofici da parte di studenti con DSA, che possono avere difficoltà nelle capacità di ascolto, di memorizzazione, di espressione verbale efficace e di organizzazione. Strategie didattiche inclusive: Il volume suggerisce riflessioni e strategie per riorganizzare la didattica in una prospettiva inclusiva, e metodologie utili alla personalizzazione di sicura efficacia come gli interventi per potenziare l'autonomia di studio e i processi di metacognizione; interventi per migliorare le competenze di accesso al testo; interventi di facilitazione; interventi di strutturazione e l'attivazione della risorsa compagni. Insegnare agli studenti con DSA: La serie Insegnare agli studenti con DSA, curata dall'Associazione Italiana Dislessia, si articola in diversi libri operativi per varie discipline e per differenti livelli scolastici con l'obiettivo di presentare ai lettori proposte didattiche che siano, da un lato, significative per il percorso disciplinare specifico e, dall'altro, facilitino realmente gli apprendimenti e rendano quindi lo studio motivante e piacevole. Ogni volume è composto da due parti: una teorico-metodologica e una operativa.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci