Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
|
Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
Giancarlo Vitali. Circo_stanze. How Things come together
Cinquesensi
Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, June 11 - July 3, 2016.
Edited by Vitali V.
Italian and English Text.
Lucca, 2099; bound, pp. 48, b/w ill., b/w plates, cm 24x33.
ISBN: 88-97202-84-5 - EAN13: 9788897202844
Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.33 kg
Se fosse realmente una zucca non potrebbe stare sospesa nel vuoto e nemmeno infilarsi nella caffettiera.
Ma quella è la vera caffettiera o l'ombra di quella bianca che vedo dietro?
"Sì, ma la pittura non è la realtà !" dice lui.
Vallo a raccontare a un bambino!
Anni dopo, per uno strampalato paradosso, molti estensori della sua arte lo definiranno "pittore della realtà"?
Dopo cinquant'anni da quell'episodio e per nuove circostanze, mi ritrovo curatore di questa sua mostra.
La sensazione è di essere ancora seduto a pranzo: mio padre ottantaseienne siede allo stesso posto, solo il quadro alla parete è cambiato. Ora lo so comprendere: rappresenta un pollo addormentato. Nelle vesti di indipendent curator, posso affermare che è anche qualcosa di diverso.