Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
Storie di Palazzo Corsini. Protagonisti e vicende nell'Ottocento
Campisano Editore
Edited by Cosma Alessandro and Pedone Silvia.
Roma, 2017; paperback, pp. 352, 60 b/w and col. ill., cm 15,5x21,5.
(Saggi di Storia dell'Arte. 50).
series: Saggi di Storia dell'Arte
ISBN: 88-98229-77-1 - EAN13: 9788898229772
Subject: Essays (Art or Architecture)
Places: Florence,Tuscany
Languages:
Weight: 0.66 kg
Rispetto alle notizie relative alle epoche più antiche, proprio l'Ottocento era rimasto maggiormente in ombra fino ad oggi, a dispetto della ricchezza di informazioni di cui possiamo disporre. È a questa immagine composita che si vuole restituire qualcosa della sua originaria vivacità. Come in un gioco di scatole cinesi, si è cercato di ricomporre il denso intreccio in cui compaiono di volta in volta il Palazzo e le sue stanze, la Galleria e la Biblioteca, la famiglia e gli ultimi protagonisti del ramo romano, gli ospiti di riguardo e i visitatori occasionali, gli impiegati e la servitù, ognuno con qualche storia particolare da raccontare, persino i più defilati, che pure, da dietro le quinte dell'anonimato, hanno lasciato una traccia talora non insignificante del loro passaggio in questo sontuoso scenario. E poi, naturalmente, le opere d'arte: a volte in primo piano, a volte sullo sfondo, contemplate o descritte, acquisite e vendute, ammirate o denigrate, studiate e copiate, gelosamente custodite o solo ricordate, amate e odiate, come capita sempre con gli oggetti d'affezione.