art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Egoismo metafisico ed egoismo morale. Storia di un termine nella Francia del Settecento

Edizioni ETS s.r.l.

Pisa, 2007; paperback, pp. 196, cm 14x22.
(Filosofia. 84).

series: Filosofia.

ISBN: 88-467-1541-1 - EAN13: 9788846715418

Subject: Historical Essays,Regions and Countries

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Europe

Languages:  italian text  

Weight: 0.45 kg


Il termine "egoismo" ha il punto d'avvio della sua storia nella Francia del Settecento. Apparso dapprima col significato metafisico di "solipsismo", si è presentato poi, in un secondo momento, anche con significato morale. È probabile che abbia avuto origine, per entrambi i significati, dal termine "egotism" introdotto nel 1714, ma con una connotazione morale, dallo scrittore inglese Joseph Addison.
I due significati hanno comunque storie separate, e queste storie, diverse anche nel loro esito (pur in qualche modo richiamandosi reciprocamente), sono qui, prevalentemente nell'ambito del Settecento francese, ripercorse.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.20
€ 16.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci