art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

I Ciardi. Paesaggi e giardini

Conegliano, Palazzo Sarcinelli, February 2 - June 26, 2019.
Edited by G. Romanelli, Lugato F. and Zampieri S.
Venezia, 2019; paperback, pp. 112, col. ill., cm 16x24.
(Cataloghi).

cover price: € 22.00

I Ciardi. Paesaggi e giardini

Total price: € 22.00 € 170.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Guglielmo Ciardi. Catalogo generale dei dipinti

Edited by Nico Stringa.
Photographs by Carlo Vannini, Mauro Fregnan, Claudio Franzini and Matteo De Fina.
Essays by Elena Bassi, Nico Stringa and Luigi Menegazzi.
Schede di Marco Galli Goldin, Nico Stringa.
Cornuda, 2007; hardback, pp. 432, b/w ill., col. plates, cm 25x31.
(Archivi della Pittura Veneta. L'Ottocento e il Novecento. 1).

FREE (cover price: € 120.00)

Guglielmo Ciardi. Catalogo generale dei dipinti

Paesaggi d'Acqua. Luci e Riflessi nella Pittura Veneziana dell'Ottocento

Stra, MUSEO NAZIONALE VILLA PISANI, May 28 - October 30, 2011.
Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani., May 28 - October 30, 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 168, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 28.00)

Paesaggi d'Acqua. Luci e Riflessi nella Pittura Veneziana dell'Ottocento

chiudi

Traiettorie di sviluppo delle imprese calzaturiere nel nuovo contesto competitivo

Giappichelli Editori

Torino, 2013; paperback, pp. VII-154, cm 17x24.

ISBN: 88-348-3941-2 - EAN13: 9788834839416

Languages:  italian text  

Weight: 0.3 kg


Il mercato mondiale della calzatura è stato caratterizzato negli ultimi anni da un profondo processo di trasformazione, sul quale hanno inciso in modo significativo l'evoluzione del comportamento d'acquisto del consumatore a livello globale e il cambiamento delle dinamiche competitive. Lo sviluppo di nuove aree di produzione e di destinazione hanno modificato l'ambiente in cui le imprese calzaturiere italiane interagiscono, da un lato stimolando la nascita di nuove forme di competizione, non esclusivamente di tipo price, dall'altro svelando rilevanti opportunità nei mercati di ampia dimensione ed elevata crescita. In questo contesto, e con cambiate "regole" competitive, si è evidenziata la necessità di sviluppare nuovi approcci gestionali nelle imprese calzaturiere, soprattutto per quelle di ridotte dimensioni. Si evidenzia un certo ritardo nell'adozione di efficaci strategie di marketing ed un orientamento allo sviluppo delle nuove opportunità di business ed ai nuovi mercati spesso "non sistematico". L'attenzione del presente studio viene soprattutto rivolta all'impresa distrettuale calzaturiera di piccola e media dimensione ed, in modo particolare, soffermandosi su alcune problematiche di gestione che l'attuale contesto competitivo richiede di affrontare rapidamente; dalla ricerca emergono alcuni noti limiti cognitivi ed economici, ma anche differenti aree dove è possibile implementare strategie volte alla crescita di competitività anche nei mercati internazionali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci