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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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La giustificazione "Critica" delle nostre credenze sul mondo

Polistampa

Firenze, 2000; paperback, pp. 112, ill., cm 14x21.

ISBN: 88-8304-211-5 - EAN13: 9788883042119

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Trattato filosofico. Indice: Il concetto di condizione “critico”. Il progresso delle conoscenze umane è “intensivo”. I corpi condizionano la possibilità delle parole. Il passaggio dalla condizione al condizionato richiede un salto creativo. Il regresso esplicativo. Il concepimento dell'esistenza dei corpi potrebbe essere spiegato solo se essi costituissero l'esito di un progresso intensivo del concepire. Sul carattere soggettivo delle percezioni. L'eredità kantiana. Materia e forma del conoscere. I tre orientamenti che potevano seguire a Kant. Idealismo post-kantiano e fenomelogia (secondo Heidegger). L'errore di Kant circa il rapporto conoscenza-esperienza. Ciò in cui consiste la conoscenza contrasta con ciò in cui consiste l'esperienza (quale apporto dato, oggettivo, almeno secondo quanto appare immediatamente). Perché si deve riconoscere che i corpi sono esistenze formali. Com'è possibile l'accordo tra le idee formali potenziali e le sensazioni? Le sensazioni pure. Il senso puro. L'io trascendentale è “anima”. Come diventano possibili le idee formali potenziali. Le condizioni trascendentali. Sullo scetticismo. Scienza e filosofia.

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