Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
|
Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
Guida Operativa sulla Nuova Valutazione nella Scuola Primaria
Raffaella Briani - Scicolone Sandra
Gruppo Spaggiari Parma
Parma, 2021; paperback, pp. 157, cm 21x29,5.
(Docenti).
series: Docenti
ISBN: 88-98195-54-0 - EAN13: 9788898195541
Languages:
Weight: 1 kg
La norma impone una riflessione, a partire dagli obiettivi di apprendimento e dal curricolo verticale di ciascuna istituzione scolastica, poiché è ad essi che si ricollega il nuovo processo valutativo.
Le Linee guida allegate allOrdinanza esplicitano, poi, i vincoli e le possibilità di implementazione deldocumento di valutazione che le istituzioni scolastiche sono chiamate a personalizzare. Il volume si propone, pertanto, di delineare il perimetro di azione entro il quale declinare il nuovo modello di valutazione.
In questottica vengono affrontati i seguenti temi:
- analisi del contenuto dellO.M. n. 172/2020;
- le Linee guida e la formulazione dei giudizi descrittivi: ciò che va fatto e ciò che può essere
fatto;
- valorizzazione ed eventuale rimodulazione del curricolo di istituto ai fini della valutazione;
- i livelli e le dimensioni dellapprendimento in correlazione con la certificazione delle competenze;
- strumenti della valutazione;
- per una nuova comunicazione con le famiglie.
Il volume è integrato da modelli di documento di valutazione personalizzabili articolati secondo diverse prospettive operative e da un webinar di formazione
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano