art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Apprendere e insegnare l'italiano come Lx. Quadro teorico e indicazioni operative per contesti universitari pluringui

ORNIMI Editions

Atene, 2025; paperback, pp. 248, cm 17x24.
(Linea Formazione Ornimi).

series: Linea Formazione Ornimi

ISBN: 618-5554-48-8 - EAN13: 9786185554484

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Apprendere e insegnare l'italiano come Lx Quadro teorico e indicazioni operative per contesti universitari pluringui

Si tratta del terzo volume della collana LineaFormazione Ornimi.

Gli insegnanti di italiano a stranieri incontrano quasi sempre studenti che, quando iniziano il processo di apprendimento dell'italiano, hanno già una certa conoscenza di almeno un'altra lingua (L2) oltre la propria lingua madre (L1).

In questo contesto di apprendimento, sorgono domande riguardanti il ruolo delle conoscenze e delle competenze linguistiche precedenti (e non solo della L1) di un individuo nel suo percorso di apprendimento di una lingua straniera.

Il volume parte dal quadro teorico dentro il quale si è venuto definendo l'approccio plurilingue che caratterizza la didattica delle lingue del XXI secolo e lo declina all'insegnamento dell'italiano.

Oltre a definire quadri di competenze di studenti e insegnanti, si presentano anche strumenti operativi per la didattica in classe.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.00
€ 17.90 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci