art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Mercato e competizione. Analisi cognitiva dei gruppi strategici

Edizioni Carocci - La Nuova Italia

Roma, 2002; paperback, pp. 144, ill., cm 15,5x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 184).

series: Biblioteca di Testi e Studi.

ISBN: 88-430-2188-5 - EAN13: 9788843021888

Languages:  italian text  

Weight: 0.21 kg


Diverse prospettive sul mercato hanno descritto i processi competitivi come un problema di posizionamento strategico, venendo così a condividere l'assunzione circa la capacità da parte delle imprese di riconoscere gli altri produttori e prenderne in considerazione azioni e risultati. Entrambe queste attività informative presuppongono la definizione di un quadro di confrontabilità, o una rappresentazione condivisa del complesso sistema di somiglianze e differenze tra concorrenti, dal quale il mercato emerge come un tipo specifico di organizzazione sociale con confini e strutture riconoscibili. La competizione, quindi, dipende in modo critico dalla capacità dei produttori di confrontare e classificare le condotte dei concorrenti al fine di renderle interpretabili oltre che significative. In questo contesto i giudizi di somiglianza strategica formulati dalle imprese diventano un importante strumento di strutturazione del mercato e delle posizioni competitive osservabili, quali i gruppi strategici. Il libro esplora le implicazioni dei processi di confronto sociocognitivo tra imprese in uno specifico contesto empirico, attraverso la nozione di struttura sociale cognitiva, e affronta un problema cruciale nello studio della cognizione legato al modo in cui gli attori sociali comprendono e rappresentano altri attori sociali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.67
€ 16.50 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci