Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
60 Parole per Dire Esselunga
Matarazzo Giuseppe
Rizzoli
Photographs by Gastel Giovanni.
Milano, 2018; paperback, pp. 256, 300 b/w and col. ill., cm 25x25.
ISBN: 88-918-2009-1 - EAN13: 9788891820099
Languages:
Weight: 1 kg
Un "dizionario" illustrato di sessanta lemmi non vuol essere una cronologia né una celebrazione, ma una presentazione e un approfondimento, attraverso immagini e parole, di alcuni temi legati alla storia e alla realtà di Esselunga, un'azienda che è "uno straordinario giacimento di saperi".
I luoghi, i prodotti e i concetti chiave sono stati interpretati dalla creatività e dalle fotografie inedite di Giovanni Gastel, mentre i lemmi più storici propongono materiali di archivio sulla storia del supermercato fondato nel 1957.
I testi del giornalista Giuseppe Matarazzo sono arricchiti dai contributi dei molti professionisti che hanno realizzato progetti insieme a Esselunga, quali Mario Botta, Giuseppe Tornatore, Philippe Daverio, Marco Testa, e punteggiati dalle parole illuminanti di Bernardo Caprotti.