art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Total price: € 0.00 € 0.00 add to cart carrello

chiudi

Turisti per Gusto. Enogastronomia, Territorio, Sostenibilità

Istituto Geografico De Agostini

Novara, 2004; paperback, pp. 240.
(Altri Viaggi).

series: Altri Viaggi

ISBN: 88-418-1328-8 - EAN13: 9788841813287

Subject: Historical Essays,Travel's Culture

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.15 kg


Enogastronomia, territorio, sostenibilità: ecco i riferimenti, al tempo stesso teorici e pratici, entro i quali si muove questo nuovo titolo della collana "Altriviaggi" che del turismo enogastronomico vuole scandagliare non gli aspetti che ne fanno una moda, ma le sue reali implicazioni nello sviluppo economico del nostro Paese. Scopo del presente volume è infatti quello di condurre un'analisi rigorosa e positiva del fenomeno, in vista della piena valorizzazione di un formidabile patrimonio di tipicità e diversità enologiche, agroalimentari, ambientali nel senso più ampio. Per farlo, occorrere abbattere qualche mito (per esempio che il turismo enogastronomico sia sostenibile per definizione, o che qualunque destinazione turistica possa trasformarsi in meta di turismo enogastronomico) e abbracciare risolutamente un approccio basato sulla qualità dell'offerta, sulla consapevolezza di chi ricerca prodotti e culture autentiche, sul coinvolgimento di tutti gli attori dai quali dipende la riuscita o l'insuccesso di un processo di sviluppo di turismo enogastronomico sostenibile e competitivo. Denominazioni di origine a tutela di unicità enogastronomiche; Strade del Vino e percorsi del gusto capaci di rivelare i valori di un territorio: 'eventi' e prodotti editoriali specializzati; nuove tecnologie comunicative; associazioni e movimenti di settore: ecco altrettanti aspetti affrontati nel libro come strumenti per vincere una scommessa economica e culturale di straordinaria importanza. Per ogni copia venduta della collana "Altriviaggi", De Agostini riconosce ad AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) una quota dei diritti d'autore per finanziare un progetto di turismo sostenibile, realizzato da AITR in ambito internazionale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci