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Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

cover price: € n.d.

Boldini e la Moda.

Total price: € 96.00 € 201.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.

FREE (cover price: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

FREE (cover price: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.

FREE (cover price: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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La principessa di Clèves

Scalpendi

Translation by Aleramo S.
Segrate, 2022; paperback, pp. 224, cm 12x24.

EAN13: 9791259550743

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Si dice che con La principessa di Clèves sia nato, nel 1678, il romanzo psicologico moderno. Tuttavia, niente di più lontano dalla cosiddetta modernità dello scenario della corte francese di Enrico II di Valois e degli intrighi politici e amorosi che lo animarono; e niente di più lontano dalle moderne forme del narrare della minuta attenzione con cui i fatti sono qui seguiti via via e il dialogo trasformato continuamente in racconto o in un pacato e riflessivo monologare che si direbbe lontano da ogni verosimiglianza. Certo, «la cornice fastosa e voluttuosa» dello sfondo sembra ignorare l'esistenza e la diversa realtà di «tutto un popolo di là da quel piccolo nucleo di signori vestiti di raso e velluto sgargianti» che viene presentato; e niente è più lontano dalle moderne forme del narrare del tono sempre elevato su cui i personaggi si rivolgono l'uno all'altro. Eppure è proprio la capacità di mettere a fuoco le pieghe più sottili della psiche umana e la maestria e la delicatezza con cui se ne dipana la trama e se ne mostrano profondità e contraddizioni a costituire il fascino e il segreto di un'opera in cui tutto sembra esposto e analizzato.

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