Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
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Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Joseph Beuys. Opere 1945-1985
Joseph Beuys
Jaca Book
Milano, 2099; paperback, pp. 240, col. ill., cm 24x31.
ISBN: 88-16-60664-9 - EAN13: 9788816606647
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1 kg
152 tavole a colori analizzano tutte le aree del lavoro creativo dell'artista. Il testo di Alain Borer approfondisce la comprensione e l'interesse per il multiforme percorso artistico di Joseph Beuys, che è perfettamente arte, estendendosi al contempo oltre i suoi confini.
Beuys possedeva il carisma dello sciamano e l'aspetto austero del pastore luterano. Queste due qualità gli conferivano un'aura speciale, quella di chi è sopravvissuto non a un semplice disastro, ma ai rivolgimenti di un'intera generazione. Lo sguardo appariva smarrito e allucinato, in curioso contrasto con la fermezza della voce.
Col gesto ieratico delle azioni o con la forza delle argomentazioni trasformate in ideogrammi su grandi lavagne, dava corpo a quelle forze interne alla natura che di solito sfuggono ai sensi degli individui comuni. Indossava costantemente un cappello di feltro, un gilet da pescatore e scarponi.
Era un artista che da tempo aveva abbandonato gli strumenti espressivi tradizionali per dedicarsi a un'arte totale, nella quale il corpo, scultura vivente, era ponte tra uomo "moderno" e natura, mentre l'agire artistico assurgeva a mezzo di guarigione rituale e salvezza.