art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

cover price: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Total price: € 33.00 € 97.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

chiudi

Aspetti legali e fiscali dell'influencer marketing. Celebrities, content creator, sportivi professionisti, youtuber, artisti

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2023; paperback, pp. 404.

ISBN: 88-916-6358-1 - EAN13: 9788891663580

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Il presente manuale si prefigge l'obiettivo di accompagnare il lettore all'interno del mondo delle celebrities che, con l'avvento dei social network, ha visto accrescere a dismisura la propria "popularity". I social network hanno enfatizzato un aspetto peculiare di questo mondo dorato: la capacità da parte delle celebrities (dalla meno conosciuta all'autentica star) di valorizzare e, contestualmente monetizzare, lo sfruttamento della propria immagine. Il volume si presenta diviso in due parti. Nella prima parte, più strettamente "legale", gli autori si sono soffermati sull'analisi giuridica dei nuovi soggetti che si affacciano sul mercato, sui nuovi luoghi del business, online e offline, sui contratti tipici delle celebrities e sull'approfondimento delle odierne normative e correnti giurisprudenziali in materia. Nella seconda parte, invece, vengono esaminati gli aspetti fiscali del diritto di sfruttamento dell'immagine, spaziando dalla legislazione domestica fino a quella internazionale e dedicando ampio spazio ai temi dell'utilizzo di star companies e di applicazione dei regimi attrattivi. Il presente lavoro è stato ideato per coprire le necessità di consulenza di avvocati e dottori commercialisti che quotidianamente si trovano a dover fronteggiare temi legati allo sfruttamento dell'immagine o più genericamente riguardanti singole celebrities. Il manuale è altresì arricchito da numerose esemplificazioni grafiche, pensate e create al fine di facilitare la trattazione di tematiche particolarmente complesse così da rendere fruibile il testo agli addetti ai lavori quali, a titolo di esempio: procuratori sportivi, vip agent o amministratori di model in tondo influencer agency management. Postfazioni di Loris Ventura, Silvia Ghisleni e Michele Catarzì.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 45.60
€ 48.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci