art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

La comunicazione d'azienda tra contesto globale e sviluppo locale

Giappichelli - Adottati

Torino, 2006; paperback, pp. XII-216, ill., cm 17x24.

ISBN: 88-348-6592-8 - EAN13: 9788834865927

Languages:  italian text  

Weight: 0.54 kg


Il fenomeno della globalizzazione sta influenzando in modo sempre piu evidente le dinamiche competitive e sociali delle imprese. All'interno dell'azienda la comunicazione assume un ruolo strategico in un contesto che diviene globale, in quanto essa si pone come elemento di raccordo fra l'azienda e i suoi molteplici stakeholder localizzati in contesti sovranazionali e caratterizzati da basi culturali eterogenee. La comunicazione deve pertanto essere contraddistinta dall'impiego di linguaggi, contenuti e mezzi universali, in grado di essere accettati e compresi dai pubblici su scala mondiale. Al contempo, deve essere in grado di sviluppare quegli adattamenti che la rendano aderente alle specificità dei contesti locali ai quali viene applicata per non risultare lontana, fredda e "preconfezionata". Si tratta di una sfida che può essere colta con successo attraverso il razionale impiego e il bilanciamento di forme di comunicazione sia globali e standardizzate, sia locali e legate al contesto territoriale nel quale vengono attuate. Il testo analizza tre forme di comunicazione che rivestono una particolare rilevanza nell'ambito della strategia dell'azienda per la loro capacità di raggiungere pubblici ampi su scala globale o di rivolgersi a pubblici in ambito locale: la comunicazione interculturale e i suoi riflessi sulla pubblicità internazionale, la comunicazione in Rete e la creazione e gestione di eventi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci