Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
Il velo della Veronica
Domenico Montalto
Silvia Editrice
Cologno Monzese, 2006; paperback, pp. 248, b/w ill., cm 16x23.
ISBN: 88-88250-41-7 - EAN13: 9788888250410
Subject: Essays (Art or Architecture)
Languages:
Weight: 0.73 kg
Questo libro raccoglie testi dissimili per estensione, contenuto, spirito e tono, occasionati da varie circostanze e caratterizzati da diversi registri di scrittura. Scritti talvolta elaborati, talvolta più succinti, pubblicati in cataloghi, monografie e riviste nel corso di quindici anni. In pratica si documenta qui buona parte dell'attività pubblicistica dell'autore e del suo lavoro nel campo della critica, con esclusione degli articoli usciti nelle pagine di Avvenire.
Al lettore sarà immediato riconoscere la mancanza di un disegno unitario, che non sia quello blandamente cronologico nella sequenza degli oggetti esaminati. Ciò non vuol dire che non sia possibile scorgere, anche se sotto traccia, la presenza di un assunto: di un'idea o meglio di un sentimento dello scrivere dell'arte come compartecipazione, toto corde, al «fattore umano» - e religioso, nel senso più lato - che in essa sempre si esprime, e che costituisce, pur nei suoi vari rivestimenti epocali, quella perenne riconoscibile sostanza della bellezza che ci è dato di leggere, e di onorare, attraverso...