art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Enciclopedia delle locomotive

Edizioni White Star

Vercelli, 2007; bound, pp. 304, col. ill., cm 14x24.
(Enciclopedie).

series: Enciclopedie

ISBN: 88-540-0688-2 - EAN13: 9788854006881

Languages:  italian text  

Weight: 0.94 kg


Fu l'avvento dei macchinari di precisione, tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX, a offrire agli artigiani la possibilità di far progredire le proprie capacità, aprendo la strada alla costruzione del motore a vapore. E alla creazione di quest'ultimo seguirono altri macchinari che incrementarono la realizzazione di altri prodotti industriali, prima fra tutti la magnifica locomotiva. La sua comparsa offrì la possibilità di progredire ancora, rendendo più facile e rapido il trasporto di merci sulle lunghe distanze. Il ritmo al quale, in quei giorni lontani, la locomotiva a vapore si sviluppò fu incredibile. Molta acqua è passata sotto i ponti da quando Richard Trevithick costruì la prima locomotiva a vapore realmente funzionante, che effettuò la sua prima corsa a Coalbrookdale, nella contea inglese dello Shropshire, nel 1803. Oggi disponiamo di locomotive in grado di viaggiare a più di 300 chilometri orari, trasportando passeggeri accomodati in ambienti rilassanti e gradevoli. Tuttavia è ancora possibile rivivere i primi tempi del vapore, ammirare alcune di quelle splendide macchine e persino viaggiare su venerande locomotive. Fortunatamente, infatti, esistono musei consacrati alla storia del motore a vapore, istituti che in certe parti del mondo si occupano costantemente della conservazione e del restauro di queste macchine meravigliose, contribuendo in tal modo a tener vivo il nostro passato.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci