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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Lydia E. Pinkham. Il volto delle mille pubblicità

Wiseman

Translation by Dragoni V.
Gubbio, 2023; paperback, pp. 286.

EAN13: 9791281287020

Subject: Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Societies and Customs

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Out of Europe

Extra: US Art

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Ex professore della Loyola University di Chicago, Sammy R. Danna ha condotto un'ampia ricerca sulla vita e l'impatto comunicativo di Lydia Estes Pinkham, una delle più importanti imprenditrici della storia americana e tra le prime, se non la prima, a "mettere la faccia" nella pubblicizzazione dei suoi prodotti.
In un momento storico in cui le cosiddette patent medicines (ossia farmaci venduti senza prescrizione medica) erano diffuse ma non avevano ancora spopolato, Lydia Pinkham e la sua famiglia compresero l'importanza della pubblicità capillare e di quello che oggi chiameremmo il customer care, ossia l'attenzione al cliente e la riposta personalizzata alle sue esigenze.
Danna ricostruisce la vita di Lydia e della sua impresa, cresciuta e plasmata dalla sua famiglia e dagli stravolgimenti storici e giuridici del tardo Ottocento americano, caratterizzato anche dai movimenti abolizionisti e per il suffragio femminile. La storia di una grande imprenditrice che ha saputo costruire un impero che esercita tuttora grande influenza sulla comunicazione e sulla pubblicità.

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