art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Lydia E. Pinkham. Il volto delle mille pubblicità

Wiseman

Translation by Dragoni V.
Gubbio, 2023; paperback, pp. 286.

EAN13: 9791281287020

Subject: Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Societies and Customs

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Out of Europe

Extra: US Art

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Ex professore della Loyola University di Chicago, Sammy R. Danna ha condotto un'ampia ricerca sulla vita e l'impatto comunicativo di Lydia Estes Pinkham, una delle più importanti imprenditrici della storia americana e tra le prime, se non la prima, a "mettere la faccia" nella pubblicizzazione dei suoi prodotti.
In un momento storico in cui le cosiddette patent medicines (ossia farmaci venduti senza prescrizione medica) erano diffuse ma non avevano ancora spopolato, Lydia Pinkham e la sua famiglia compresero l'importanza della pubblicità capillare e di quello che oggi chiameremmo il customer care, ossia l'attenzione al cliente e la riposta personalizzata alle sue esigenze.
Danna ricostruisce la vita di Lydia e della sua impresa, cresciuta e plasmata dalla sua famiglia e dagli stravolgimenti storici e giuridici del tardo Ottocento americano, caratterizzato anche dai movimenti abolizionisti e per il suffragio femminile. La storia di una grande imprenditrice che ha saputo costruire un impero che esercita tuttora grande influenza sulla comunicazione e sulla pubblicità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.65
€ 24.90 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci