art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

La scuola che apprende. Insegnare le discipline tra progettualità, competenze e digitale

Pearson Education Italia

Milano, 2021; paperback, pp. 224, cm 17x24.
(Insegnare nel XXI Secolo).

series: Insegnare nel XXI Secolo

ISBN: 88-919-2468-7 - EAN13: 9788891924681

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


L'innovazione nell'insegnamento non è mai una rivoluzione, ma può realizzarsi solo a partire dall'esistente e nel rispetto delle competenze, inclinazioni e libertà di ogni docente. La scuola che apprende vuole offrire un contributo in questo processo di miglioramento continuo della scuola, in tanti modi quanti sono i possibili sensi del titolo: una scuola in cui l'apprendere è più importante dell'insegnare; una scuola che sa interpretare il digitale come mezzo e non come fine e scopre e sperimenta nuovi spazi di didattica digitale dentro le discipline; una scuola che integra e innesta sull'esistente nuovi approcci e metodi senza tentennamenti. La scuola che apprende vuole rimettere al centro le discipline, attraverso una metodologia progettuale integrata e integrativa, in grado di conciliare tradizioni didattiche diverse, competenze e obiettivi, materie e progettualità, con una vera didattica del digitale e, perché no, valorizzando le diverse "culture di sede" che ogni istituto tutela e promuove. Integrato significa per esempio che il mondo "autentico" diviene tangibile a lezione, e che la scuola "esce nel mondo" e si presenta alle famiglie e ai suoi interlocutori sociali e istituzionali: una scuola autenticamente scolastica. La parte finale del libro contiene numerosi percorsi didattici per tutti gli ordini scolastici, che privilegiano e illustrano una progettualità disciplinare, semplice e flessibile.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

Silenzio e pubblicità

€ 23.75 (€ 25.00- 5%)

Voragine

€ 11.40 (€ 12.00- 5%)

E allora voi?

€ 17.10 (€ 18.00- 5%)

€ 20.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci