art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Storytelling turistico

libreriauniversitaria.it

Limena, 2023; paperback, pp. 144, cm 17x24.

ISBN: 88-3359-604-4 - EAN13: 9788833596044

Languages:  italian text  

Weight: 0.25 kg


Il marketing turistico utilizza le tecniche dello storytelling per presentare una destinazione in termini narrativi, puntando al coinvolgimento emotivo dei viaggiatori. Attraverso racconti ispirati alla storia popolare, alle tradizioni e alla cultura del territorio, lo storytelling accende la fantasia dei turisti e li proietta in una dimensione di sogno e bellezza. Nella prima parte del libro impariamo a riconoscere gli archetipi che fanno parte del "pensiero magico" di tutte le civiltà (l'Uovo cosmico, i miti antropogonici, il mistero della morte...), dai quali nascono storie fantastiche e mondi popolati da creature antropomorfe, ibride, divine. Incontriamo quindi leggende, fiabe, aneddoti ed enigmi che si ispirano a valori, sentimenti e tradizioni dei luoghi turistici. Nella seconda parte del libro scopriamo, attraverso quindici itinerari calabresi, come unire la scoperta del territorio al piacere del racconto, in un percorso narrativo che strizza l'occhio alle nuove tecnologie. Storytelling turistico è uno strumento per la preparazione di accompagnatori, guide, tour operator, oltre che una lettura adatta a tutti coloro che amano viaggiare.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.90

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci