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DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Olio e Vino. Eccellenze d'Italia Prima e Dopo la Crisi

Baldini Castoldi Dalai

Milano, 2011; bound, pp. 260, cm 15x22.
(Le Boe. 189).

series: Le Boe

ISBN: 88-6073-922-5 - EAN13: 9788860739223

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.434 kg


Lambnisco, Chianti, Montepulciano d'Abruzzo, Barbera, Nero d'Avola. Sono, nell'ordine, i cinque vini più venduti in Italia. Sono i più venduti perché costano meno? Assolutamente no, visto che i prodotti confezionati in brik e bag-in-box, notoriamente più competitivi sotto il profilo dei prezzi, non crescono più con lo stesso ritmo di fine anni Novanta-inizio Duemila. Più facile che si tratti di vini sui quali i produttori hanno investito maggiormente per ridurre il gap tra la qualità attesa e quella percepita. Dopo "New menu Italia", viaggio nel sistema alimentare italiano tra storia e innovazione, questa volta Basile compie un'indagine tra le imprese produttrici di vino e olio, pilastri della nostra tradizione alimentare e di quelle di tutto il Mediterraneo. La crisi economica mondiale ha lasciato segni tangibili anche nei bilanci delle imprese che hanno a che fare con questi due prodotti, eccellenze della filiera agroalimentare che meglio rappresentano la tavola made in Italy nel mondo. L'autore ha percorso in lungo e in largo l'Italia del vino e dell'olio per scoprire come e in quale misura i consumatori e le imprese hanno reagito alla crisi. Gli uni alla perdita del potere d'acquisto dei propri redditi, le altre al calo delle vendite. Un libro che entra all'interno dei sistemi dell'olio e del vino, carpisce gli umori dei protagonisti e svela l'azione rigeneratrice alla base dei nuovi piani di sfida ai mercati.

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