art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

L'intervento pubblico nel settore ferroviario

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2008; paperback, pp. 152, cm 17x24.
(Economia Pubblica e Scienza delle Finanze. 5).

series: Economia Pubblica e Scienza delle Finanze.

ISBN: 88-495-1704-1 - EAN13: 9788849517040

Subject: Essays (Art or Architecture)

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


Nella maggior parte dei Paesi europei il servizio ferroviario è oggetto di preoccupazione sintetizzabile nel dilemma tra il miglioramento e l'ammodernamento del servizio e il contenimento dei suoi costi, poiché gli aggravi tariffari confliggono con gli obiettivi distributivi e con quello dell'universalità del servizio, mentre gli aggravi a carico del bilancio pubblico confliggono con i vincoli macroeconomici. La rottura di molte delle condizioni tradizionali del monopolio naturale ha indicato nuove soluzioni di efficienza nell'apertura del settore alla concorrenza. Questo lavoro esamina aspetti teorici ed empirici del passaggio del servizio dal campo delle scelte collettive a quello delle scelte del mercato. Sono assunte a riferimento le principali esperienze maturate nei Paesi OECD; una sezione del lavoro è dedicata alle specificità del servizio ferroviario italiano.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
hardly available - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci