libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

L'intervento pubblico nel settore ferroviario

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2008; br., pp. 152, cm 17x24.
(Economia Pubblica e Scienza delle Finanze. 5).

collana: Economia Pubblica e Scienza delle Finanze.

ISBN: 88-495-1704-1 - EAN13: 9788849517040

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Nella maggior parte dei Paesi europei il servizio ferroviario è oggetto di preoccupazione sintetizzabile nel dilemma tra il miglioramento e l'ammodernamento del servizio e il contenimento dei suoi costi, poiché gli aggravi tariffari confliggono con gli obiettivi distributivi e con quello dell'universalità del servizio, mentre gli aggravi a carico del bilancio pubblico confliggono con i vincoli macroeconomici. La rottura di molte delle condizioni tradizionali del monopolio naturale ha indicato nuove soluzioni di efficienza nell'apertura del settore alla concorrenza. Questo lavoro esamina aspetti teorici ed empirici del passaggio del servizio dal campo delle scelte collettive a quello delle scelte del mercato. Sono assunte a riferimento le principali esperienze maturate nei Paesi OECD; una sezione del lavoro è dedicata alle specificità del servizio ferroviario italiano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci