art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti

Edizioni Junior

Edited by Albanese O.
Azzano San Paolo, 2006; paperback, pp. 0, ill., cm 17,5x24.
(Disabilità Trattamento Integrazione).

series: Disabilità Trattamento Integrazione

ISBN: 88-8434-293-7 - EAN13: 9788884342935

Languages:  italian text  

Weight: 0.59 kg


Il volume racconta di una esperienza di formazione di Insegnanti Specializzati per il Sostegno all'Integrazione dei soggetti disabili condotta nell'ambito della Scuola Interuniversitaria Lombarda di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario e attuata a Milano dal 2002. Emerge l'intento di formare insegnanti consapevoli della propria funzione di mediatori nel processo di integrazione dei disabili e capaci di parlare in positivo delle disabilità, nel senso di avere sempre come riferimento lo stato di salute e il funzionamento, come suggerisce il documento ICF (International Classification of Functional Disability and Health) dell'organizzazione Mondiale della Sanità varato nel 2001. L'insegnante di sostegno - come mediatore di un processo che pone al centro l'attività come fonte dello sviluppo che dipende non solo dalle condizioni proprie dell'individuo, ma anche dalle condizioni derivanti dal mondo esterno - risulta determinante e deve assolvere funzioni di supporto, tutoraggio e controllo in itinere. Questo tipo di insegnante richiede una formazione in una prospettiva metacognitiva, intesa come consapevolezza del proprio e dell'altrui funzionamento, cognitivo ed emotivo, e dei meccanismi di regolazione di questo funzionamento. La continuità dell'esperienza ha reso possibile una operazione di riflessione su ciò che è stato pensato, programmato, attuato e verificato sino ad oggi da coloro che in qualità di docenti, collaboratori, conduttori di laboratori, supervisori del tirocinio hanno partecipato a tale formazione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 26.79
€ 28.20 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci