libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

chiudi

Canova, Tiziano e la Basilica dei Frari a Venezia nell'Ottocento Canova, Titian and the Church of Frari in Venezia in the XIXth century

ZeL Edizioni

A cura di Isabella Collavizza, Elena Catra e Vittorio Pajusco.
Testo Italiano e Inglese.
Treviso, 2017; br., pp. 192, ill., cm 16,5x24.

ISBN: 88-87186-04-9 - EAN13: 9788887186048

Soggetto: Pittura,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento

Luoghi: Veneto,Venezia

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.63 kg


Sono le testimonianze della storiografia artistica contemporanea a restituirci l'immagine più autentica della Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari che il presente volume vuole indagare nella sua veste ottocentesca, quale luogo ideale per la costruzione dei cenotafi a celebrazione di due illustri nomi dell'arte veneziana: il pittore Tiziano Vecellio e lo scultore Antonio Canova. Nello stesso arco temporale la tavola dell'Assunta di Tiziano, passando dalla Chiesa alle Gallerie dell'Accademia, viene consacrata come il capolavoro assoluto della pittura rinascimentale veneta, monito per studenti, docenti e visitatori del Museo. Attorno a queste tre manufatti, l'Assunta di Tiziano, Il Monumento a Antonio Canova e il Monumento a Tiziano Vecellio, ruotano i saggi presenti nel volume che approfondiscono nel dettaglio: l'aspetto storico-culturale della Basilica e di Venezia nella prima metà del XIX secolo, la fortuna di Antonio Canova a Venezia nell'Ottocento, la genesi e la realizzazione dei due Monumenti scultorei, le vicissitudini dell'Assunta di Tiziano tra Ottocento e Novecento e la fortuna dell'immagine della Chiesa nelle fotografia e nella guidistica del tempo. Particolare attenzione è stata data al corredo iconografico composto di riproduzioni di incisioni, dipinti, fotografie, cartoline provenienti da collezioni pubbliche e private spesso inedite.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci