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OFFERTA DEL GIORNO

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

prezzo di copertina: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Costo totale: € 33.00 € 97.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

A cura di Matteo Ceriana e Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; br., pp. 136, 97 ill. b/n, cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, 16 aprile - 24 luglio 2016.
A cura di Giuliana Ericani e Franceasco Leone.
Roma, 2016; br., pp. 306, ill. col., tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

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L'Officiel 100. One hundred people and ideas from a century in fashion

Marsilio

A cura di Tronchi S.
Testo Inglese.
Venezia, 2021; ril., pp. 368, ill. col., cm 21x27,5.
(Grandi Libri Illustrati).

collana: Grandi Libri Illustrati

Altre edizioni disponibili: French edition 88-297-1285

ISBN: 88-297-1280-9 - EAN13: 9788829712809

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 1 kg


Un invito a ripercorrere gli ultimi cento anni di storia della moda, L'Officiel 100 regala una panoramica di tutto ciò che c'è da sapere sulla storia del fashion design, rendendolo uno strumento indispensabile per ogni appassionato Fondata nel 1921, L'Officiel de la Mode era una rivista pensata per una clientela selezionata e rivolta a produttori di abbigliamento e agenti di tutto il mondo. Inizialmente pubblicata in francese, inglese e spagnolo, deve il suo valore all'unicità dei contenuti e alla grafica audace.
Il volume, con più di mille immagini, selezionate accuratamente dai preziosi archivi della rivista, racconta i cento anni di storia dell'Officiel, offrendo una ricercata panoramica sull'industria della moda e la sua storia. Da Paul Poiret a Christian Dior, presenta top model, It Girls, l'ideale della Parisienne, la città di Parigi, e tematiche quali il benessere, gli studi di genere, le tendenze, i viaggi. I principali temi esplorati dagli autori, cardini delle sei sezioni che compongono il volume, sono la novità, la globalizzazione, la maestria, la "francesità", le donne e i sistemi. Copertine di riviste, illustrazioni, fotografie, campagne pubblicitarie, accessori iconici, ritratti e opere d'arte fanno riscoprire al lettore vecchie celebrità, e fra confronti tra epoche si crea un vero e proprio arazzo di connessioni.
La grafica è curata dallo studio di Brooklyn Joseph Logan design.

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