Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
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Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Custom-built. The concept of unique in Italian design. Catalogo della mostra (Milan, 8 April-13 July 2003)
Edizioni Charta
Milano, Palazzo della Triennale, 8 aprile - 13 luglio 2003.
A cura di Annicchiarico S.
Traduzione di Mundell J.
Milano, Palazzo della Triennale, 8 aprile - 13 luglio 2003.
Milano, 2003; br., pp. 109, 39 ill. b/n, 51 ill. col., cm 16x16.
ISBN: 88-8158-433-6 - EAN13: 9788881584338
Soggetto: Design
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 0.23 kg
e Quaranta che prefigurano una futura produzione di serie, anche se sono ancora lontani dal
delineare un modello di produzione di oggetti di qualità per un'utenza il più possibile vasta e
per un effettivo consumo di massa. Tutti i pezzi riprodotti sono "originali". Nulla è stato rico-struito.
Segnati dagli anni e dall'uso, trasmet-tono
un'idea di assoluta contemporaneità ma
anche di inevitabile obsolescenza. C'è, in
ognuno di essi, qualcosa che ci riguarda ma
anche qualcosa che non ci appartiene più: il
sogno di un comfort che lavora sui volumi e
piega i materiali alla ricerca di un'ergonomia
perfetta che ancora non si espone al rischio e
alla vertigine di aprirsi a un uso autentica-mente
sociale, l'oscillazione irrisolta fra la
bottega in cui nascono e la fabbrica verso cui
tendono. Ed è proprio questa contradditto-rietà
a farne segni ed episodi esemplari del
tortuoso tragitto con cui l'industria e l'intera
società italiana hanno elaborato il loro inelu-dibile
rapporto con la modernità.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









