Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Santa Cecilia e altre opere restaurate di Antonio Gherardi
Artemide Edizioni
Roma, Museo di Palazz o Venezia, 22 dicembre 2005 - 5 febbraio 2006.
A cura di M. Costantini e Saraca Colonnelli L.
Roma, 2005; br., pp. 60, ill. col., cm 22x22.
(Arte e Cataloghi).
collana: Arte e Cataloghi
ISBN: 88-7575-030-0 - EAN13: 9788875750305
Soggetto: Architettura e Arte Religiosa,Opere d'Arte,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Restauro Tecniche di conservazione Beni Culturali,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento
Luoghi: Europa,Roma
Testo in:
Peso: 0.3 kg
"Una cosa è certa, per quel che riguarda Antonio Gherardi, ed è che egli non somiglia a nessuno nel vasto panorama della pittura romana nella seconda metà del Seicento, mentre strettissimi sono i suoi rapporti con il mondo della pittura veneta.
Ma questi rapporti hanno un qualcosa di paradossale perché mentre è lampante la desunzione fatta dal Veronese ripetutamente riscontrabile nelle sue opere, altrettanto sconcertante è l'anticipo che Gherardi ha sui grandi settecentisti veneti, primi fra tutti proprio il Piazzetta e Gian Battista Tiepolo". (Claudio Strinati)
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
Archeologia di un suburbio ostiense. Il quartiere fuori porta Marina
Sister Blandina. Le avventure di una suora dalla Liguria al West
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)