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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Antonio Nervi. Inizio, successo, epilogo dello studio

Euno Edizioni

Leonforte, 2023; br., pp. 220, ill. b/n, cm 17x24.

ISBN: 88-6859-219-3 - EAN13: 9788868592196

Soggetto: Architetti e Studi,Storia dell'architettura

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Antonio Nervi, in quanto personaggio semplice e affatto esibizionista, operava con grande discrezione, ma incideva molto nella progettazione delle opere dello Studio Nervi, tant'è che molte erano firmate da Pier Luigi e Antonio insieme. Pier Luigi Nervi, il padre, era maestro della grande geometria delle volte, dei segreti dell' architettura romana e della gotica, dove si coniugavano arditezza e decorazione; Antonio, il figlio, architetto fattivo e inventivo, contribuì alle stilizzazione delle strutture, con la sua padronanza delle superfici rigate: fin dal primo grande lavoro in collaborazione (la sede dell'Unesco a Parigi) diede prova di questa sua abilità, destando l'ammirazione dei grandi architetti dell'équipe progettuale (Breuer, Saarinen e Zehrfuss) e pose le basi dello "stile Nervi", con i suoi caratteristici e imitatissimi pilastri a sezione variabile, con le grandi volte a rigate sghembe e con altri progetti non realizzati (Ponte sullo Stretto di Messina, Cattedrale di Abidjan). Per il suo spontaneo riserbo, Antonio si è mantenuto sempre in secondo piano, limitandosi a rimanere all'ombra del suo grande genitore. Questo libro, con l'iniziativa e il rimpianto delle figlie, vuole dare spazio ed evidenza al talento e all'operosità di Antonio Nervi, come coadiutore del padre e come protagonista e "pilastro" dello Studio Nervi.

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